Inizio anno scout 2017 – 2018

Ciao a tutti,

Ci siamo, siamo ormai prossimi al nuovo anno SCOUT 2017 / 2018.

il giorno 09 settembre 2017  vi aspettiamo tutti in sede  per l’inizio delle attività del nuovo anno .

Quali saranno le nuove opportunità che stiamo progettando?

Come sempre sono tante,  magari ambiziose e sempre rivolte a Lupetti, Esploratori e Rover.

Oltre alle nuove opportunità proseguiranno le abituali attività mensili e i consueti eventi annuali nel corso dei quali avremo modo ma soprattutto IL piacere di coinvolgere anche i Genitori.

Parlando di genitori, sarebbe bello se qualche nuova figura avesse voglia di mettersi in gioco, ci farebbe piacere avere nuove risorse adulte a supporto, non direttamente nelle attività dei ragazzi, ma a servizio della sezione. In ogni caso siamo alla ricerca di nuove energie che possano aiutarci nei momenti delle uscite mensili, nei campi o nelle varie attività correlate.

Siamo alla ricerca di volontari che abbiano voglia di iniziare un percorso veramente interessante di conoscenza delle politiche educative dei ragazzi, che vogliano mettersi in gioco con entusiasmo e nel contempo abbiano voglia di  assumersi anche un po’ di responsabilità nel condividere la gestione della Sezione. Una sezione che piano piano sta crescendo numericamente e si sta allargando sul territorio, ma questo non basta.

Per crescere è necessario strutturarsi, è necessario continuare a far crescere, valorizzare ed investire sui nostri   ragazzi , sulla loro  formazione  mirata  anche  al volontariato  nel settore educativo.

Formazione, un’espressione importante!  Tutti i nostri  giovani educatori  “capi e vice”  hanno o stanno seguendo il percorso formativo  rispetto al ruolo che ora rivestono;  la Sezione ha sempre investito su questo e sicuramente continuerà a cercare formule per consentire ai nostri ragazzi di formarsi, strumento   di sviluppo e di crescita.

Approfitto per augurare a tutti gli  Staff di Branco, Reparto e Compagnia    l’Augurio per il nuovo anno e

” GRAZIE PER IL TEMPO E L’ENERGIA CHE METTETE  IN CAMPO “:

Sono certo che saprete coinvolgere in forma entusiasmante tutti i nostri Scout!

 

CI SI VEDE IL 09 SETTEMBRE IN SEDE  

 

ciao tutti

Maurizio

Commenti chiusi